Workshop Fotografico “Les Couleurs de Provence” Alla scoperta dei più bei campi di lavanda provenzali con il fotografo Claudio Allais

13177965_1292808464111837_2877633495991243460_n

Alla sola evocazione della parola Provenza l’immaginazione corre al colore della lavanda. Gli occhi si illuminano, le orecchie ronzano di suoni e i profumi della terra ci invadono la mente.
I suoi paesaggi, che Van Gogh, Renoir e Cezanne hanno reimmaginato, con i loro colori, fanno di questo angolo di Francia eterno uno dei paradisi assoluti per cimentarsi con la fotografia di viaggio
Il fascino profondo dei colori fra dominanti di gialli campi di girasoli e grano e viola di lavanda sotto i cieli blu, fra angoli variopinti, il calcare della pietra di muri e villaggi, rosse rocce ferrose, finestre e mercati multicolori, olivi e vigneti. Una regione di charme che non può ispirare e affascinare chiunque ami cogliere e interpretare attimi di luce attraverso l’obiettivo.

La proposta del Team “MenAtWorkStudio” propone un tour che sarà sarà accompagnato dal fotografo Claudio Allais, fotografo professionista aviglianese, una carriera di  oltre 30 anni, nato con il reportage giornalistico per poi passare alla fotografia in studio. Attualmente si occupa della realizzazione di immagini coordinate di viaggio per progetti turistici, con Enti Pubblici e fotografia di Wine & Food per produttori e Chef e dallo Story Teller ed esperto di marketing turistico, Marco Cicchelli

Il Viaggio è organizzato con il Tour Operator Kubaba Viaggi di Caluso e prevede una immersione nel cuore del Plateau di Valensole: un oceano di lavanda in cui perdersi seguendo remote stradine di campagna inghiottite da un silenzio assoluto.  E’ un antico borgo a forma di anfiteatro su di una collina situata tra il suo altipiano e la Valle di Notre Dame. L’attività prevalente del suo vastissimo territorio è la coltivazione della lavanda. Le distillerie e le botteghe ne sono la testimonianza: olii essenziali, sacchetti profumati, specialità gastronomiche e prodotti di bellezza a base di lavanda.

Il Workshop fotografico prevede nel weekend dell’8/10 luglio , con partenze da Caluso e da Rivoli, il viaggio in MiniBus Gran Turismo da 30 posti, il soggiorno in Hotel Logis 3 Stelle con piscina a Oraison, lungo la Route di Valensole

Sono previsti  spostamenti a Riez , Valensole, Moustier Sainte Marie, Castellane, Digne les Bains.
Trattamento di mezza pensione; assicurazione Sanitaria e Bagaglio

Il Programma:
VENERDI’  08/07/2016
Partenza nella primissima mattinata da Caluso e Rivoli. Arrivo previsto alle ore 12.00 in Hotel a Oraison. Sistemazione in camera. Spuntino e partenza per i campi di lavanda a Valensole fino al tramonto. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

SABATO 09/07/2016
Partenza per Riez al mercato provenzale, pranzo al sacco acquistato al mercato. Escursioni fotografiche a Valensole e dintorni. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

DOMENICA 10/07/2016
Trasferimento a Moustiers – Sainte – Marie villaggio arroccato fra due maestose rupi rocciose e attraversatl da un torrente. Pranzo al sacco e rientro passando per il Verdon. Tappa a Digne les Bains al Jardin des Papillons.

Il costo è di € 450.00 per persona (fotografo) e 400 € per gli accompagnatori.

Info e prenotazioni (entro il 15 giugno):

Tutor Fotografico: Claudio Allais: 335.6564334 [email protected]

KUBABA VIAGGI – Via Marconi 1 – Caluso (TO) Tel : 011.9833504 / 011.9833198 Fax: 011.9833833 / www.kubabaviaggi.it

Scarica qui il programma completo:

http://www.kubabaviaggi.it/103/tour-fotografico-i-colori-della-provenza.html

Provence Photo Tour 2016 (1)